Olimpia Milano, Ettore Messina è preoccupato dal grande ex e non solo

Ettore Messina è preoccupato da Mike James

Il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida che vedrà la compagine meneghina impegnata sul campo del Monaco, nella partita valida per la 21esima giornata di Eurolega. I monegaschi occupano la sesta posizione in classifica a fronte di 12 vittorie in 20 giornate mentre le Scarpette Rosse sono ultime con soli sei successi conquistati.

L’allenatore dei biancorossi si è detto molto preoccupato dal grande ex Mike James ma anche da altre individualità presenti tra le fila del Monaco: “Monaco sta disputando una stagione di primo piano, ha grandi realizzatori sul perimetro, non solo Mike James, e un altissimo livello atletico nei lunghi, soprattutto John Brown e Donta Hall. Noi siamo nella posizione in cui ogni partita deve rappresentare un’opportunità di migliorare, recuperare fiducia, sicurezza nei nostri mezzi, un passo alla volta, senza ansie, ma con tutto l’orgoglio possibile pur consapevoli che a questi livelli, e in trasferta, le difficoltà dell’impegno sono elevatissime”.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati