Peppe Poeta analizza la sua prima sconfitta da coach dell’Olimpia

Articolo di Andrea Gussoni

"La prima sconfitta da allenatore dell’Olimpia non mi fa ovviamente piacere, però qui ho passato un anno molto bello"

Peppe Poeta ha parlato dopo la sconfitta di Vitoria: “Non abbiamo giocato una buona partita. Le nostre condizioni fisiche non sono buone, Ellis, Booker e Tonut con la febbre, Lorenzo è rientrato oggi, Non è comunque una scusa, potevamo fare meglio, ma l’energia del Baskonia non ci ha permesso di competere come avremmo voluto”.

Addio a Giorgio Armani: le immagini dell’epopea all’Olimpia Milano

“Abbiamo giocato una partita senza il nostro ritmo. Quello che solitamente ci riesce a dare Ellis, ma aveva l’influenza e non era al top. Non è comunque una scusa. Complimenti al Baskonia, che ha giocato con grande energia e ci ha messo in grande difficoltà“.

“Spagnolo? Non mi ha stupito. È il mio ragazzo, è come un piccolo fratello. Sono contento per lui, ha un futuro meraviglioso davanti e può giocare sicuramente partite così”.

E’ stata una serata da ex per Poeta: “La prima sconfitta da allenatore dell’Olimpia non mi fa ovviamente piacere, però qui ho passato un anno molto bello. Grazie al pubblico per il bentornato che mi ha dato”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati