Olimpia Milano: Peppe Poeta fa la conta degli infortunati, ce n’è uno in più

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'infermeria biancorossa è sempre più affollata. Anche Bolmaro costretto ai box e domenica arriva la Virtus Bologna.

L’Olimpia ha battuto il Panathinaikos. Una vittoria prestigiosa che conferma come la squadra, seppur condizionata da tanti infortuni, abbia cuore e talento. Purtroppo, anche nella vittoriosa sfida contro la squadra di Ataman, è arrivato un nuovo infortunio.

Addio a Giorgio Armani: le immagini dell’epopea all’Olimpia Milano

Bolmaro è stato costretto a lasciare il parquet. Si parla dell’ennesimo infortunio muscolare: “Peccato solo per l’infortunio di Leandro (Bolmaro, ndr), l’unica nota stonata. Ha sentito tirare l’adduttore, dovremo fare le classiche verifiche”, le parole di coach Poeta in sala stampa nel post gara della sfida con il Panathinaikos.

Come se non bastasse, sono arrivate brutte notizie anche su Tonut e Toté: “Tonut ne avrà per un po’, non sappiamo i tempi, ma ha contratto un virus noioso. Totè speriamo di recuperarlo, è bloccato per la schiena”.

Insomma, per la sfida con la Virtus Bologna, in programma domenica al Forum, coach Poeta avrà, ancora una volta, gli uomini contati. La lista degli infortunati è lunghissima: Mannion, Diop, Brown, Sestina, Flaccadori, Tonut, Toté e, appunto, Bolmaro. Impressionante il numero di guardie che sono attualmente ai box. L’unico arruolabile è Ellis che sta facendo i classici straordinari.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati