Olimpia Milano, coach Peppe Poeta vuole recuperare Lorenzo Brown

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Rimasto ai box per 52 giorni, il play è rientrato in campo senza incantare. L'obiettivo è riportarlo ai suoi massimi livelli.

Lorenzo Brown, dopo un lungo stop (52 giorni ai box), è finalmente tornato a disposizione. Il suo ritorno in campo non è stato eccelso. Anzi, alla “prima” con il Vitoria, oltre a non incidere (due punti e tante scelte sbagliate), ha anche subito un trauma alla spalla che l’ha costretto a saltare la successiva sfida con Trento.

Addio a Giorgio Armani: le immagini dell’epopea all’Olimpia Milano

Insomma, poteva andare decisamente meglio. Non a caso, diversi tifosi si sono chiesti se valga ancora la pena puntare sull’ex Panathinaikos che, da quando è arrivato a Milano, non si è mai acceso. Eppure, il suo curriculum è impressionante. Oltre ad aver giocato in grandi club (Fenerbahce, Maccabi Tel Aviv e Panathinaikos), ha anche fatto esperienza in NBA (Philadelphia, Minnesota, Phoenix e Toronto). Insomma, il talento non gli manca affatto.

Infatti, coach Peppe Poeta è convinto di poterlo recuperare e riportarlo ai suoi massimi livelli. I tanti infortuni gli hanno tolto diverse certezze. Lorenzo Brown ha bisogno di giocare e sentirsi utile alla squadra. Per raggiungere i traguardi che la società biancorossa si è prefissata, serve anche il suo prezioso apporto. Non è da escludere che, nelle prossime settimane, non appena sarà al 100%, Lorenzo Brown possa avere più spazio e, magari, che possa essere impiegato anche in qualche partita di campionato LBA.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati