Olimpia Milano: Ettore Messina fa il punto sulle condizioni fisiche dei nuovi

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il coach, all'ultima stagione sulla panchina biancorossa, preoccupato soprattutto per Marko Guduric: "Ha una tendinite".

Nel primo media day della stagione, Ettore Messina si è soffermato su diversi temi. Oltre a confermare come Peppe Poeta, quest’anno suo vice, sia destinato a prendere il suo posto alla guida del club, ha parlato anche delle condizioni fisiche di diversi volti nuovi del roster.

Su Marko Guduric, chiamato a prendere il posto di Nikola Mirotic come leader della squadra, ha spiegato: “È tornato con una tendinite abbastanza importante. e adesso vediamo, un pochino, bisogna andarci coi piedi di piombo“.

Chiare anche le parole su Vlatko Cancar, altro nuovo acquisto: “Questo ragazzo ha enormi possibilità, le ha dimostrate prima. Ci sembra che stia recuperando bene dall’infortunio molto serio che ha avuto e pensiamo che possa tornare a essere il giocatore che aveva fatto vedere prima. È un giocatore ancora giovane. Se ci riesce e riusciamo ad aiutarlo, abbiamo preso un giocatore veramente interessante. Lo vedremo strada facendo”.

Intanto, la squadra ha disputato ha vinto l’amichevole disputata nel Torneo Bottacin contro la Bertram Tortona: 81-70 il finale per i biancorossi. Ottime prove da parte di Shields (15 punti), Nebo (11 punti) e del nuovo acquisto Brown (13 punti), sicuramente il migliore in campo tra le fila della nuova Olimpia Milano che, il 27-28 settembre, disputerà la Supercoppa Italiana, primo vero appuntamento della stagione.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati