
Gianmarco Pozzecco ha parlato su Eurodevotion del ritorno di Peppe Poeta all'Olimpia Milano, come assistente di Ettore Messina
Gianmarco Pozzecco ha parlato su Eurodevotion del ritorno di Peppe Poeta all’Olimpia Milano, come assistente di Ettore Messina, dopo la finale scudetto raggiunta da head coach di Brescia.
“Quest’anno l’ho sempre seguito con grande interesse. Ha giocato una pallacanestro bellissima e per nulla semplice per completezza. Mi incuriosisce Lisalo, uno intelligentissimo nel portarsi dietro i suoi giocatori nei vari step uno dopo l’altro. Certo, bisogna anche avere la fortuna di poterlo fare. E questo è un tema che mi fa piacere toccare, quello della crescita di livello”.
“Sono estremamente contento per i coach italiani, con molti dei quali ho lavorato pur non ritenendomi assolutamente una delle ragioni del loro successo. Ma non si dica che è solo questione di empatia e di gestione emotiva perchè questi sono allenatori che sanno bene cosa fare”.
“Da quale coach mi farei allenare? Dico Peppe perchè mi piace la sua pallacanestro e sono sicuro diventerà un grandissimo. E ti rifaccio il nome di Jasikevicius, oltre a quello di Obradovic”.