Olimpia Milano, Ettore Messina fa i complimenti a Gianmarco Pozzecco

Sei su sei in campionato

L’Olimpia Milano si dimostra inarrestabile in campionato. In casa contro la Dinamo Sassari è arrivata infatti la sesta vittoria in sei partite, un netto successo con il punteggio di 79-50. Top scorer Konstantinos Mitoglou e Troy Daniels, entrambi con 16 punti.

Dopo la vittoria coach Ettore Messina si è espresso così in conferenza stampa: “È stato bello vincere davanti alla Nazionale dei ragazzi con sindrome di down che ha conquistato l’oro europeo – queste le sue parole -. Poi devo dire che coach Pozzecco ha preparato benissimo questa partita, insieme agli altri assistenti certo, ma lui ci ha dato quelle piccole cose che si sono viste e hanno aiutato la nostra gara, che abbiamo affrontato senza Shields, un po’ affaticato, e Hines che aveva giocato due gare intense, oltre a Delaney”.

“Abbiamo giocato una bella partita e siamo riusciti ancora a limitare il minutaggio di alcuni giocatori grazie al contributo degli altri, come Biligha, o anche lo stesso Datome che non si sentiva bene, ma ci ha dato molto – continua Messina -. È importante perché in campionato siamo riusciti a farlo sempre, vincendo anche partite difficili come con Venezia o oggi con Sassari. Vedo anche che Mitoglou ha fatto 30 di valutazione: ovviamente è stato il migliore in campo”.

Il lungo mese di ottobre per l’Olimpia Milano è finito e la testa adesso può andare al prossimo impegno in Eurolega contro Barcellona: “Abbiamo giocato 12 partite in un mese, ma sono contento di come abbiamo risposto con unità, spirito, coesione. È presto per parlare di esami avvicinandoci al Barcellona, ma sono soddisfatto – così Messina sui blaugrana -. Sicuramente metteranno a dura prova la nostra circolazione di palla. Ma non lo vedo come un esame, è solo una partita molto difficile”.

Articoli correlati