Olimpia Milano: Devin Booker il più in palla tra i nuovi, arriva Nate Sestina

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Su quattro insidiose trasferte consecutive, Milano ne ha vinte tre. Il lungo ex Bayern Monaco sta andando alla grande.

L’Olimpia Milano ha terminato la lunga serie di trasferte. Ha vinto con Varese, Zalgiris e Sassari, perdendo solo in casa del Bayern Monaco. Tre successi che hanno rinfrancato un gruppo alla ricerca della propria identità e con un’infermeria decisamente affollata.

Nelle vittorie biancorosse ha brillato, in particolare, Devin Booker. L’ex lungo del Bayern Monaco, complice l’assenza di Josh Nebo, si è caricato sulle spalle tante responsabilità. Attento in difesa ed efficace in attacco (19 punti contro la Dinamo Sassari), il centro ha ricevuto anche i complimenti di coach Ettore Messina.

Tra i nuovi arrivati, Devin Booker è sicuramente quello che ha avuto l’impatto migliore in questa prima fetta di stagione. Marko Guduric ha dimostrato di avere talento da vendere ma è ancora alla ricerca della miglior condizione. In ritardo Lorenzo Brown (infortunato), a sprazzi Quinn Ellis, ingiudicabile Vlatko Cancar, alle prese con un problema non da poco al ginocchio.

Si attendono novità sull’ex Denver Nuggets e potrebbero non essere positive. Contestualmente, l’Olimpia Milano è corsa ai ripari trovando l’accordo con l’ex Valencia Nate Sestina (si attende solamente il comunicato ufficiale del club milanese). Giovedì Milano è attesa dal delicato impegno, al Forum, contro Valencia. Portare a casa un’altra vittoria sarebbe fondamentale per continuare nel positivo momento.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati