L’Olimpia passa a Sassari, Ettore Messina soddisfatto cita due giocatori su tutti

Articolo di Martino Davidi

Milano ha superato i sardi 76-72 nella partita valida per la terza giornata di campionato

L’Olimpia Milano vince a Sassari contro la Dinamo nella partita valida per la terza giornata del campionato di basket: i meneghini si sono imposti per 76-72 al termine di un match tirato, dove i top scorer sono stati Booker (19 punti) per Armani e Buie (16) per i sardi.

Dopo la partita il coach di Milano Ettore Messina ha espresso così la sua soddisfazione: “La partita poteva andare in entrambi i sensi. Abbiamo avuto una partenza lenta, non è mai facile trovare energia mentali dopo il doppio turno. Abbiamo giocato un primo tempo di poca lucidità offensiva, e loro si erano preparati molto bene”, sono le parole riportate da Realolimpiamilano.

“Nel secondo tempo abbiamo tagliato le rotazioni, abbiamo mosso la palla con più pulizia e la difesa è salita di tono. Complimenti a Bulleri e a Sassari, hanno giocato una partita di livello, adesso sono tornati tutti e saliranno di livello”.

Messina ha citato due giocatori in particolare: “Uno è Booker, monumentale sui due lati del campo, e l’altro è Flaccadori, che ogni volta si fa trovare pronto. Non importa quanto gioca o se addirittura non gioca”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati