Olimpia, Luwawu-Cabarrot senza freni: "Milano l'unica scelta"

Il nuovo acquisto dei meneghini spiega la sua decisione.

6 Dicembre 2022

Il nuovo acquisto dei meneghini senza freni

L'ultimo arrivato in casa Olimpia Milano, Timothè Luwawu-Cabarrot, ex Nba con le canotte di Brooklyn nets e Atlanta Hawks tra le altre, ha descritto il suo primo periodo con i meneghini, spiegando anche le ragioni che lo hanno portato nel capoluogo lombardo.

"Onestamente, Milano era la mia unica scelta in Europa. Dopo essere stato tagliato da Phoenix a inizio ottobre, sono tornato a casa allenandomi da solo e aspettando un'opportunità. Conoscevo Ettore Messina dalla fine della scorsa stagione, quando abbiamo parlato e mi aveva esposto il suo progetto, gli obiettivi dell'Armani e come mi avrebbe visto nel gruppo che si sarebbe formato. Siamo stati in contatto durante l'estate e l'Europeo e, per me, l'Olimpia, per la ha cura che ha delle persone, dei giocatori e di ogni aspetto che conta, da come ci si allena a come si viaggia, è stata l'offerta nella quale mi sentivo meglio e l'unica reale alternativa dopo la Nba" ha detto il giocatore nell'intervista rilasciata a 'Repubblica'.

"All'Armani ci sono veterani che erano già parte della mia vita. Kyle Hines vive a 30' da Philadelphia dove sono stato scelto dalla NBA. Kyle e suo fratello li ho conosciuti allora, e ho mantenuto i contatti, ricevendo consigli e indicazioni. Giocare con lui, adesso, rappresenta davvero tanto per me. Con Melli ci siamo invece incontrati nella preparazione all'Europeo. Gli ho fatto prendere un tecnico, ed era andato fuori di testa. Adesso ne ridiamo assieme" ha poi proseguito l'ex Nba.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Obiettivo PiantaOlimpia Milano, cessione in arrivo dopo la Final Eight di Coppa Italia
Olimpia Milano, cessione in arrivo dopo la Final Eight di Coppa Italia
©Pallacanestro VareseLa Pallacanestro Varese dice no al bullismo
La Pallacanestro Varese dice no al bullismo
©Obiettivo PiantaOlimpia Milano, Gigi Datome è in attesa della svolta
Olimpia Milano, Gigi Datome è in attesa della svolta
 
I difensori che hanno segnato più gol nella storia del calcio: la classifica in foto
I calciatori che hanno segnato più gol di testa nel XXI secolo: la classifica in foto
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto