Olimpia e Virtus già in semifinale, Derthona avanti con Venezia

1-1 l’altra serie fra Sassari e Brescia

Due sfide del primo turno playoff si sono già concluse. L’Olimpia Milano e la Virtus Bologna sono infatti le prime due qualificate alle semifinali del campionato di Serie A di basket. Le due favoritissime hanno concluso sul 3-0 i loro match rispettivamente con Reggio Emilia e Pesaro. Derthona è invece sul 2-1 contro Venezia.

L’Olimpia Milano di Ettore Messina ha conquistato la terza vittoria nel quarto di finale con un netto 89-59 in casa dell’UnaHotels Reggio Emilia. Top scorer del match Benjamin Bentil con 16 punti. Terzo successo anche per la Virtus Bologna campione d’Italia in carica. I ragazzi di Sergio Scariolo si sono infatti imposti per 75-55 sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro. Il migliore nel match è stato Mouhammadou Jaiteh con 15 punti.

Ancora in bilico invece la sfida fra Derthona e Venezia, con i piemontesi che sono però andati sul 2-1 grazie al successo in casa della Reyer per 73-63. La Bertram si è così ripresa il vantaggio del fattore campo. Il migliore Mike Daum con 19 punti. Venerdì spazio a Gara-3 fra Sassari e Brescia: serie sull’1-1.

Articoli correlati