Martedì la trasferta sul campo del Barcellona, poi la sfida interna con il Paris. La situazione aggiornata dell'infermeria.
Archiviata la bella vittoria interna (la prima stagionale) contro la Reyer Venezia, l’Olimpia Milano si prepara ad un nuovo doppio turno infrasettimanale in Eurolega. I biancorossi sono attesi dalla delicata trasferta sul campo del Barcellona, in programma martedì, e, due giorni dopo, dal confronto casalingo con il Paris.
La situazione in Eurolega non è entusiasmante. L’Olimpia ha vinto solo due delle sei gare disputate ad oggi. Serve, di conseguenza, invertire la rotta per non rischiare di allontanarsi troppo dalla zona play-off. Il problema è che coach Messina è alle prese con diverse assenze importanti, soprattutto nel reparto lunghi.
Al momento, sono ai box Nebo, LeDay e anche Diop per quanto riguarda i lunghi. Senza dimenticarsi di Brown, ovvero il regista titolare della squadra. Insomma, non proprio una situazione piacevole da affrontare.
Nel post match della sfida con la Reyer Venezia, il coach dei biancorossi ha fatto il punto sugli infortunati: “Come sta Diop? Una leggera elongazione. Non si è stirato, dovrebbe essere una cosa simile a Shields quando è stato fuori una settimana. Non penso ci sia nelle prossime due partite, spero di averlo domenica prossima. Non si sono viste lesioni o sangue nella risonanza magnetica e fortunatamente non si è rotto niente. LeDay e Nebo si stanno allenando, vediamo se uno dei due può rientrare per Reggio”, le sue parole in conferenza stampa.