L’Olimpia piega Venezia, Messina: “Passo in avanti in attacco”

Articolo di Martino Davidi

Milano ha battuto 101-88 Venezia nella partita valida per la quarta giornata di Serie A1

L’Olimpia Milano ha superato Venezia 101-88 nella partita valida per la quarta giornata della Serie A di basket. Terza vittoria consecutiva per i meneghini, che hanno beneficiato dell’ottima giornata al tiro di Booker, Brooks e Shields, tutti a segno con 23 punti.

Il coach di Milano Ettore Messina dopo la partita ha applaudito i suoi: “La partita si è complicata con il secondo fallo di Ricci, dovendo giocare con quattro esterni, visto che con loro non puoi giocare con Booker da 4. Alla fine abbiamo trovato un secondo tempo di grande energia, Stefano Tonut ci ha dato una grossa mano”.

“E’ stata una vittoria per noi importante, contro una squadra di grande potenziale offensivo – ha continuato Messina -. Nel primo tempo abbiamo pagato momenti di poca lucidità, poi nel secondo tempo siamo stati più attenti, anche su chi bisognava togliere la penetrazione o il tiro. In attacco la squadra ha avuto fluidità, 100 punti ancora e tante situazioni dove attaccare il ferro. Abbiamo fatto un passo avanti”.

Sull’infortunio di Diop: “Una leggera elongazione. Non si è stirato, dovrebbe essere una cosa simile a Shields quando è stato fuori una settimana. Non penso ci sia nelle prossime due partite, spero di averlo domenica prossima”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati