Play-off NBA: Clippers da sogno, si va a gara 7 con Denver

Trascinati da Harden e Leonard, superano i Nuggets (111-105 il finale). Fine corsa per Detroit.

Notte da forti emozioni per quanto concerne i play-off NBA. Grande impresa dei LA Clippers che vincono il sesto atto della sfida con i Nuggets, rinviando tutto a gara 7 (3-3 il parziale della serie).

Denver arriva anche a +5 ma Leonard e compagni non alzano mai bandiera bianca e, alla fine, portano a casa il successo: 111-105 il finale. Brillano Harden (28 punti e otto assist) e, ovviamente, il solito Leonard (27 punti, 10 rimbalzi e cinque assist). Dall’altra parte Jokic fa faville ma non è sufficiente. Il serbo chiude con 25 punti, otto assist e sette rimbalzi. Gara 7 è in programma nella notte tra sabato e domenica.

Finisce in gara 6 l’avventura di Detroit nella post season. New York si impone 116-113 e chiude così la serie sul 4-2. Decisivo il parziale di 11 a 1, a favore dei Knicks, negli ultimi due minuti di gioco con assoluto protagonista Brunson.

La stella dei Knicks conclude gara 6 con ben 40 punti a referto (anche sette assist), risultando il vero mattatore della partita. Sua la tripla doppia che, di fatto, elimina i Pistons nel convulso finale. Dall’altra parte non basta un Cunningham da 23 punti. Ancora una volta, solo panchina per Fontecchio che, quindi, chiude la sua esperienza nei play-off guardando i compagni di squadra giocare.

TG SPORT

Articoli correlati