Play-off NBA: Boston e Indiana avanzano, Denver si prende gara 5

Stagione finita per Milwaukee e Orlando. Antetokounmpo molto nervoso a fine partita. Detroit allunga la serie con New York.

Spettacolo e forti emozioni nella notte dei play-off NBA. Finisce, nella maniera più amara, l’avventura di Milwaukee nei play-off. Indiana si porta a casa gara 5 (119-118, dopo un overtime) e chiude la serie sul 4-1. Antetokounmpo (30 punti, 20 rimbalzi e 13 assist), dopo aver sbagliato il canestro della possibile vittoria, perde le staffe a fine gara (rissa sfiorata con il padre di Haliburton).

Colpaccio di Denver che riesce ad imporsi su New York nel quinto atto della serie (106-103 il finale) e restare ancora in corsa (Knicks avanti 3-2). Decisivo, in casa Pistons, Cunningham, autore di 24 punti, con anche otto rimbalzi e otto assist. Nessun minuto in campo per Fontecchio.

Tutto facile per Boston che stravince anche gara 5 (120-89 il finale), chiudendo la serie con Orlando, superata 4-1. Super prestazione di Tatum che chiude con 35 punti, 10 assist e otto rimbalzi a referto. Nulla può Banchero, autore comunque di una signora prestazione (25 punti).

Vittoria, netta, anche per Detroit che si abbatte sui LA Clippers nel quinto atto di quella che, ad oggi, è la serie più affascinante di questo turno di play-off NBA. I Nuggets si impongono 131-125, cavalcando un favoloso Murray. L’All Star di Denver brilla come poche altre volte in questa stagione: 43 punti, con otto triple a referto e anche otto assist. Ora Denver è avanti 3-2 nella serie.

TG SPORT

Articoli correlati