Play-off NBA: Butler fa felice Golden State, Cleveland chiude i conti

L'ex Miami torna in campo e trascina i Warriors al successo sui Rockets in gara 4 (3-1). Tutto come previsto per i Cavs.

Prosegue la magia dei play-off NBA. Vittoria di grande importanza per Golden State che, in gara 4, riesce ad imporsi su Houston (109-106), portandosi sul 3-1 nella serie. Decisivo Butler. L’ex Miami, nel convulso finale, è glaciale dalla lunetta, permettendo ai Warriors di portarsi a casa un successo che potrebbe valere il pass per il turno successivo.

Butler, oltre ai liberi che hanno regalato il successo a Golden State, ha disputato una partita di grande sostanza, con ben 27 punti a referto, di cui 14 nell’ultimo periodo. Curry, spesso raddoppiato, ha chiuso con 17 punti. Male, in casa Houston, Jalen Green con solo otto punti a referto.

“Loro sono una squadra forte, con tanto orgoglio con un grande coach. Noi abbiamo giocato davvero bene”, le parole di Draymond Green riportate da ESPN. Una battuta anche su Butler: “14 punti nel quarto periodo, ci ha dimostrato chi è. Probabilmente ci ha salvato la stagione il suo arrivo”.

Prova di forza di Cleveland che si sbarazza agevolmente di Miami anche in gara 4 (138-83), chiudendo la serie con un perentorio 4-0. Partita mai in discussione con i Cavs che arrivano anche ad un vantaggio siderale, pari a +60. Il risultato finale, con il +55 per Mitchell (22 punti) e compagni, è il quarto scarto più ampio nella storia dell’NBA.

TG SPORT

Articoli correlati