
Knicks e T'Wolves vingono gara 4 e si portano sul 3-1 nelle rispettive serie con Celtics e Warriors. Problemi per Tatum.
Incredibile nei play-off NBA. Boston e Golden State sono ad una sola sconfitta dall’eliminazione. Entrambe hanno perso gara 4, scivolando sull’1-3 rispettivamente con New York e Minnesota.
Madison Square Garden delle grandi occasioni per una gara 4 attesissima. Boston parte alla grande ma, ancora una volta, New York reagisce e, trascinata da Brunson (39 punti e 12 assist), completa una splendida rimonta, portando a casa la vittoria 121-113. Non basta, in casa Celtics, un eccellente Tatum: 42 punti a referto prima dell’infortunio alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo nel finale.
“Il modo in cui abbiamo reagito (Knicks sotto nel punteggio di 14 punti nel terzo periodo, ndr) è ciò di cui sono maggiormente orgoglioso. Siamo rimasti uniti. Soprattutto, non ci siamo mai arresi”, le parole di Brunson nel post partita riportate da ESPN.
Ancora senza Curry, Golden State ci prova ma deve arrendersi a Minnesota (117-110 il finale) che si porta così sul 3-1, ad una sola vittoria dal passaggio del turno. Decisivo il terzo periodo in cui i T’Wolves mettono a segno un parziale di 17 a 0 che manda al tappeto i Warriors. Altra prestazione da incorniciare per Edwards che, dopo un primo tempo non eccelso, si accende nella ripresa, chiudendo con ben 30 punti (sei triple).