
I Thunder riescono a piegare la resistenza di Jokic e soci e si portano sul 2-2. Male i Cavs, ora sotto 3-1.
Due le gare di play-off NBA disputate nella notte. Grande impresa di OKC che, sotto 1-2 nella serie con Denver, riesce a vincere la delicatissima gara 4 (92-87 il finale) sull’infuocato campo di Jokic e compagni. Ora la serie è in perfetta parità.
Dopo un avvio lanciato, OKC subisce il ritorno dei Nuggets. Si decide tutto nel convulso finale di partita dove Gilgeous-Alexander, uno dei candidati al titolo di MVP, riesce a fare la differenza con un paio di canestri molto importanti. Per lui ci sono, a referto, 25 punti con anche sei assist. Dall’altra parte, non basta un’ottima prestazione di Jokic: 27 punti e 13 rimbalzi per il serbo.
Fallisce, invece, la possibilità di rimettere in sesto la serie Cleveland. Indiana, infatti, si porta a casa anche gara 4 (129-109 il finale) e scappa sul 3-1. Cavs ora davvero con le spalle al muro, anche per l’infortunio al suo All Star Mitchell, costretto ad uscire dal campo a metà partita per un problema alla caviglia sinistra.
Indiana gioca ad un ritmo elevatissimo, tirando con il 66,7% da tre. Ottima prova di Turner che chiude con 20 punti (quattro triple). Nonostante il 3-1 nella serie, Carlisle, coach dei Pacers, non fa grandi proclami: “Non abbiamo ancora fatto nulla”, le sue chiare parole riportate da ESPN.