Nba, primo posto matematico per i Boston Celtics

Nba, risultati

I Boston Celtics sono sicuri da stanotte di chiudere la regular season Nba con il miglior record assoluto. Il loro trionfo convincente contro gli Oklahoma City Thunder, con il punteggio di 135-100, li proietta a un bilancio stagionale di 60-16, con soli sei incontri rimanenti. Nessuno sarà in grado di strappare loro il primato, con Minnesota, Denver e proprio OKC che non hanno più possibilità di avvicinarli. È stato un quarto periodo determinante, con un parziale di 42-17 a favore dei Celtics, mentre il trio composto da Porzingis (27 punti e 12 rimbalzi), Tatum (24 punti) e Brown (23 punti) ha totalizzato ben 74 punti.

Dietro Boston, la situazione a Est è tutt’altro che definita. I Milwaukee Bucks hanno subito una sorprendente sconfitta casalinga co i Memphis Grizzlies, nonostante i 35 punti di Jaren Jackson Jr. Sembrano non aver beneficiato appieno dell’arrivo di Doc Rivers. Nel frattempo, i Cleveland Cavaliers non sono riusciti a raggiungere il secondo posto, perdendo in trasferta contro i Phoenix Suns, guidati dai 40 punti di Booker e i 32 di Durant. Anche Paolo Banchero, con i suoi 32 punti, ha trascinato gli Orlando Magic alla vittoria contro i New Orleans Pelicans.

Tra le altre squadre, gli Atlanta Hawks si sono assicurati il loro posto nei play-in grazie alla tripla doppia di Jalen Johnson, mentre i Brooklyn Nets hanno superato gli Indiana Pacers. La serata si è chiusa con i Minnesota Timberwolves che hanno dominato i Toronto Raptors e i Los Angeles Lakers che hanno vinto contro i Washington Wizards grazie a LeBron James e Anthony Davis. Inoltre, i Portland Trail Blazers hanno battuto gli Charlotte Hornets con una grande prova di Scoot Henderson, terza scelta assoluta, che ha messo a segno 22 punti, 10 assist e un impressionante 9/16 dal campo.

Articoli correlati