NBA: OKC asfalta i LA Lakers, Gilgeous-Alexander oscura Doncic

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Prova di forza dei Campioni NBA in carica che strapazzano i gialloviola (121-92 il finale). Bene Denver con un super Jokic.

Altra notte di grandi emozioni con l’NBA. OKC conferma di essere, al momento, la miglior franchigia, infliggendo un pesante 121-92 ai LA Lakers. Prova da urlo di Gilgeous-Alexander. L’MVP dell’ultima regular season ha messo a referto 30 punti. Dall’altra parte, non brilla Doncic (19 punti, 7/20 al tiro). Ancora assente LBJ. Per i Campioni NBA in carica si tratta della 12a vittoria su 13 gare disputate.

Vittoria netta anche per Denver che si sbarazza dei LA Clippers: 130-116 il finale. Prestazione monster del due volte MVP Jokic con ben 55 punti a referto (season-high personale). L’All star serba ha segnato ben 25 punti nel solo primo quarto. I Nuggets continuano a far bene: 9-2 il loro attuale record.

Cade Miami, battuta da Cleveland (130-116). In casa Heat da sottolineare l’importante contributo di Fontecchio. L’azzurro chiude con 13 punti in 19 minuti in campo. Tutto facile per Boston: 131-95 ai danni di Memphis.

Vince anche Detroit che si impone su Chicago (124-113) mentre New York si arrende ad Orlando (124-107). Houston si aggiudica la sfida con Washington (135-112). Perde ancora New Orleans, superata da Portland (125-117). Sorride Golden State: 125-120 ai danni di San Antonio. Vittoria anche per Phoenix: 123-114 su Dallas. Atlanta porta a casa il successo nel match con Sacramento (133-100). Infine Charlotte sorprende Milwaukee (111-100).

 

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati