La stella dei Bucks esce nel primo quarto per un problema muscolare. I Bucks non si perdono d'animo e superano i Pistons.
Tante le gare disputate nella notte NBA. Riflettori puntati sul Fiserv Forum di Milwaukee dove i Bucks affrontavano i Pistons, una delle migliori franchigie del momento. Dopo una manciata di minuti, Giannis Antetokounmpo è rimasto a terra. Infortunio al polpaccio e gara finita per il due volte MVP. Nonostante la grave perdita, i Bucks sono comunque riusciti a battere i Pistons: 113-109 il finale, grazie ad un ultimo periodo da applausi (35 a 24 il parziale per i padroni di casa). Ottima prestazione di Kevin Porter Jr. che ha chiuso con ben 26 punti a referto.
Ancora senza Victor Wembanyama (settima partita saltata delle ultime nove), San Antonio porta a casa la vittoria nella sfida con Orlando. Finisce 114-112 per gli Spurs, trascinati da De’Aron Fox che mette a referto ben 31 punti. Dopo ben cinque sconfitte di fila, torna il sorriso in casa LA Clippers: 115-92 ai danni di Atlanta. Continua il buon momento, tra le mura amiche, dei Knicks che si sbarazzano anche di Charlotte (119-104). Per la franchigia di New York si tratta dell’undicesimo successo su 12 gare disputate in casa. I Knicks sono sempre più vicini ai Pistons nella classifica ad Est (la distanza è di 2,5 gare).
Victor Wenbanyama è sempre più alto e più forte: le foto
Dopo tre passi falsi consecutivi, Portland torna al successo: 122-110 ai danni di Cleveland (decisivo Deni Avdija con 27 punti). Grazie ad un Jamal Murray stratosferico (52 punti, record in carriera), Denver manda al tappeto Indiana (135-120). Bel successo anche di Brooklyn che si impone su Chicago per 113-103 (33 punti per Michael Porter Jr.). Kevin Durant ne mette 24 di punti nella vittoria di Houston su Sacramento (121-95). L’apporto del rookie Cooper Flagg (22 punti) è decisivo nella vittoria di Dallas ai danni di Miami. Finisce 118-108 per i Mavs. In 21 minuti di gioco, Simone Fontecchio segna otto punti.