NBA Finals: pronto riscatto di OKC, serie con Indiana sull’1-1

Dopo aver perso il primo atto, i Thunder reagiscono e dominano gara 2, imponendosi 123-107. Decisivo Gilgeous-Alexander.

Dopo aver perso il primo atto della serie, OKC reagisce e, davanti al proprio pubblico, domina gara 2 delle NBA Finals, mandando al tappeto Indiana con un secco 123-107. Decisivo il secondo quarto in cui i Thunder hanno messo a segno un parziale di 33 a 21.

Altra prestazione importante di Gilgeous-Alexander. L’MVP ha messo a referto 34 punti, con anche otto assist. Ottimo l’apporto anche di Holmgren che ha chiuso con 15 punti e sei rimbalzi. Da segnalare anche i 19 punti di Jalen Williams.

Carlisle, coach di Indiana, ha parlato così dell’ottima prestazione di Gilgeous-Alexander che, di fatto, ha deciso la partita e costretto la sua squadra alla sconfitta: “Segnerà. Dobbiamo trovare il modo di rendergli la vita il più difficile possibile”, le sue parole, in vista soprattutto del proseguo della serie finale. Il diretto interessato, non si esalta particolarmente per la sua grande prestazione: “Sono solo me stesso. Cerco solo di affrontare la partita nel modo giusto. Credo di aver fatto un buon lavoro finora”. 

Dopo aver deciso gara 1 allo scadere, Haliburton non è riuscito a ripetersi in gara 2. L’All Star dei Pacers ha messo a referto 17 punti con sei assist ma senza incidere come avrebbe voluto. Appuntamento per gara 3 nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

TG SPORT

Articoli correlati