Grazie a 41 punti dello sloveno, i LA Lakers mandano al tappeto Milwaukee. Campioni NBA sempre più convincenti.
Diverse le gare di regular season NBA disputate nella notte. Riflettori puntati su Milwaukee-LA Lakers, sfida tra le stelle Antetokounmpo e Doncic. A sorridere, alla fine, sono stati i gialloviola che si sono imposti 119-95. Super prova di Doncic che ha chiuso con ben 41 punti a referto, a cui ha aggiunto anche nove rimbalzi e sei assist. Dall’altra parte, Antetokounmpo si è fermato a quota 32 punti, conditi anche da 10 rimbalzi. Il record dei LA Lakers è ora di 10 vittorie e quattro sconfitte. I Bucks scivolano a otto vinte e sei stop.
Vince anche Denver che si sbarazza di Minnesota: 123-112 il finale. Jokic, tanto per cambiare, fa la differenza: 27 punti, 10 rimbalzi. Per i Nuggets si tratta della settima vittoria consecutiva.
Non si ferma più neanche OKC che, battendo Charlotte (109-96 il finale), porta a casa la sua 13a vittoria stagionale, a fronte di una sola sconfitta. Ottimo l’apporto dell’MVP in carica Gilgeous-Alexander, a referto con 33 punti.
Da segnalare anche il successo di Cleveland ai danni di Memphis (108-100) e l’ennesimo passo falso di Indiana che perde anche con Toronto: 129-111 il finale. Il record dei Pacers, finalisti NBA, è drammatico: un successo, a fronte di 12 sconfitte.