
In terra californiana termina 107-115, con una prova maiuscola di Fred VanVleet: i Rockets pareggiano la serie, tutto si decide a Houston.
Houston Rockets e Golden State Warriors tornano sul pareggio nella loro serie nei Playoff NBA. La sesta sfida tra le due big della Western Conference si chiude sul 107-115 in terra californiana, con i texani che riescono nella missione fallita in Gara-3 e Gara-4: riprendersi quel fattore campo che avevano concesso ai rivali nello scontro che aveva dato il via alla serie. Sugli scudi Fred VanVleet.
Perfetta la gestione della sfida da parte di Houston, che sorpassa Golden State e costruisce già nel secondo quarto un vantaggio poi conservato fino al termine della partita. Mai in discussione quindi l’esito finale della contesa, che vede i Rockets portarsi addirittura sul +17 nel corso del quarto periodo. Malissimo i Warriors, che in particolare nel quarto conclusivo mancano qualsiasi tipo di reazione: lo dimostra il solo canestro a referto su 16 tentativi.
Come detto, il grande protagonista per Houston è un Fred VanVleet non lontano dalla tripla doppia: 29 punti, 8 rimbalzi e 8 assist per lui. Tra i migliori Rockets in campo anche Alperen Sengun (21+14) e Steven Adams (17 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate), mentre a Golden State non basta una prova comunque rimarchevole da parte dei propri nomi di primissimo piano.
Il top scorer di serata arriva infatti anche da casa Warriors, con Steph Curry che raggiunge i 29 punti di Fred VanVleet restando in campo nientemeno che per 42 minuti. Arriva invece a quota 27 Jimmy Butler, ma non basta per Golden State che mostra soprattutto nel finale di partita tutti i segni della propria stanchezza. E nella notte italiana tra domenica e lunedì si terrà a Houston una Gara-7 in cui i Rockets potrebbero capitalizzare il proprio momento di migliore forma e guadagnarsi il secondo turno contro i Minnesota Timberwolves.