Boston crolla, Golden State esulta

Nba, risultati

Nella notte italiana si sono disputate cinque partite della stagione 2023-2024 della NBA, con il focus sul big match tra i Boston Celtics, capolista della Eastern Conference, e i New York Knicks, in lotta per il terzo posto. La squadra della Grande Mela ha realizzato un colpaccio esterno imponendosi 109-118. Il match è stato equilibrato fino a quasi due quarti, ma i Knicks hanno preso il controllo nel finale, raggiungendo anche un vantaggio di -31. Jalen Brunson è stato il protagonista con 39 punti, supportato da Josh Hart e Isaiah Hartenstein, entrambi autori di doppie doppie.

Anche i New Orleans Pelicans hanno ottenuto una vittoria in trasferta, superando i Sacramento Kings 123-135. I Pelicans hanno condotto per tutta la partita, nonostante i tentativi dei Kings di riaprire il match. Zion Williamson è stato il top scorer con 31 punti, seguito da Jonas Valanciunas con una doppia doppia.

I Golden State Warriors hanno vinto in trasferta contro i Portland Trail Blazers con il punteggio di 92-100. È stata una partita equilibrata, ma i Warriors sono riusciti a prendere il sopravvento nei minuti finali. Deandre Ayton è stato il miglior marcatore con 25 punti e 11 rimbalzi, seguito da Scoot Henderson con una doppia doppia.

Gli Utah Jazz hanno ottenuto l’unica vittoria casalinga della notte, superando gli Houston Rockets 124-121. Nonostante i 42 punti di Fred VanVleet per gli Rockets, gli Jazz sono riusciti a prevalere in un match molto combattuto. Infine, i Chicago Bulls hanno sconfitto i Detroit Pistons 105-127. Dopo un inizio lento, i Bulls hanno preso il controllo del match grazie ai 39 punti di DeMar DeRozan.

Articoli correlati