Mondiali, l’Italia ora sogna lo sgambetto a Paolo Banchero

Banchero ha rifiutato la maglia azzurra per giocare con il Team USA

Il destino ha voluto che accadesse e, ora, l’attesa è febbrile. L’Italia, nei quarti di finale del Mondiale di basket, se la vedranno con il Team USA. La gara, in programma martedì (palla a due ore 14:40), è, sulla carta, proibitiva per la squadra di coach Pozzecco ma attenzione alle motivazioni extra.

Nelle fila del Team USA, infatti, gioca un certo Banchero, ovvero la talentuosa stella che ha deciso di snobbare la maglia azzurra per giocare con la nazionale americana. Una scelta che non è piaciuta a nessun italiano appassionato di basket. Ora, ovviamente, il sogno è far rimpiangere a Banchero la decisione di non legarsi ai colori azzurri.

Dopo aver perso con la Lituania, coach Kerr è stato chiaro: “Spero ci serva da lezione. Per fortuna non cambia il nostro obiettivo che resta l’oro”. Bene, per arrivarci, prima il Team USA dovrà sbarazzarsi dell’Italia del Poz desiderosa di dimostrare alla nazionale delle stelle, e in particolare al mancato azzurro Banchero, che tutto è possibile quando si gioca da squadra. Insomma, martedì gara da non perdere per nulla al mondo con l’Italia che sogna lo sgambetto al Team USA e al mancato italiano Banchero.

Articoli correlati