Milano ko anche contro il Limoges

Finisce in maniera mesta l’avventura in Eurolega dell’Olimpia Milano. La formazione di Repesa viene sconfitta anche dal Limoges (77-69) e chiude all’ultimo posto il girone, raggiunta e sorpassata proprio dai francesi.
 
I biancorossi scendono in campo piuttosto svogliati e senza la giusta concentrazione, se non con Macvan e Cerella, e gli ospiti ne approfittano, sfruttando ottime percentuali da fuori. La squadra francese comanda il confronto dall’avvio, perché trova con regolarità il tiro dalla lunga distanza, soprattutto con Boungou-Colo eSchaffartzik, mentre dall’altra parte l’intensità è molto relativa eSimon fallisce le prime cinque triple tentate (21-29 al 14’). 
 
L’EA7 rientra ogni qualvolta fa crescere un po’ la difesa, ma accade raramente ed il Limoges ne approfitta per restare davanti (41-48 al 20’), con un bel lavoro di Zerbo vicino a canestro. I francesi vanno anche in doppia cifra di vantaggio in avvio di ripresa, mentre i biancorossi commettono errori banali e sono spesso sbadati, sprofondando a -14 (52-66 al 29’) e subendo otto punti in fila di Boungou-Colo.
 
Non cambia la musica nemmeno nell’ultimo periodo, così la formazione francese porta a casa la vittoria, nonostante un tardivo tentativo milanese di allungare la difesa e mettere pressione, mentre per Milano c’è la settima sconfitta in dieci gare. E il Forum, dopo aver incitato per tutto il match, fischia.
 
Il ko e la chiusura all’ultimo posto del girone porta la formazione di Repesa nel girone J di Eurocup: i biancorossi, dunque, se la vedranno con Aris Salonicco, Neptunas Klapeida ed Alba Berlino.
 
Difficile definire una rivale principale per la truppa biancorossa, visto che tutte e tre hanno un roster sicuramente inferiore all’EA7-Emporio Armani, ma non si tratta comunque di formazioni materasso. Servirà tenere alta la concentrazione (non come stasera) e prendere con serietà tutte le partite, per evitare brutte sorprese e vincere il girone, come il pronostico chiamerebbe.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati