
I roster delle due corazzate sono quasi completi. Ancora poche operazioni e saranno pronte per la stagione.
Olimpia Milano e Virtus Bologna vanno di fretta. Le due corazzate del campionato si sono mosse già moltissimo sul mercato. I rispettivi roster per la stagione 2025/26 sono quasi completi. Mancano solo pochi innesti e poi si penserà solo a prepararsi per i tanti impegni in campo.
L’Olimpia Milano, dopo aver annunciato anche Devin Booker (accordo pluriennale per l’ex Bayern Monaco), deve ancora ufficializzare due colpi di mercato. Salvo imprevisti, saranno Vlatko Cancar, Campione NBA con i Denver Nuggets, e Leonardo Totè, lungo reduce dall’avventura a Napoli Basket, i due ultimi innesti biancorossi. Da formalizzare anche il rinnovo di Diego Flaccadori (l’accordo sarebbe già stato trovato da tempo).
Molto attiva anche la Virtus Bologna. L’ultima aggiunta è Abramo Canka. Conclusa l’esperienza in NCAA, il 23enne azzurro è pronto a cimentarsi con il massimo campionato italiano (anche se non è esclusa una sua cessione, in prestito, a qualche altro club).
In attesa di ufficializzare l’arrivo alle V Nere di Saliou Niang (appena scelto al Draft NBA dai Cleveland Cavaliers), mancherebbe solo un lungo per completare il reparto. Si parla molto di Trevion Williams del Maccabi Tel Aviv ma ci sarebbero altre opzioni sul tavolo. Insomma, sia l’Olimpia Milano che la Virtus Bologna sono ad un passo dal chiudere la propria campagna acquisti.