
L V Nere, dopo aver salutato Isaia Cordinier, starebbero provando a portare a Bologna il centro Trevion Williams.
La Virtus Bologna sta, letteralmente, cambiando pelle. Completamente stravolto il roster dell’ultima stagione. Di fatto, quasi tutte le colonne della squadra Campione d’Italia hanno fatto le valigie. L’ultimo a salutare le V Nere è stato Isaia Cordinier. Il 28enne francese sogna la chiamata NBA ma starebbe anche flirtando con l’Efes, una delle società più blasonate d’Europa.
Contestualmente il club bolognese sta allestendo un roster di primissimo livello, così da accontentare il più possibile coach Dusko Ivanovic. Dopo il colpaccio Carsen Edwards che ha generato grandissimo entusiasmo tra il popolo bianconero, si cerca un centro per completare il reparto lunghi.
Il nome più chiacchierato è quello di Trevion Williams. Nato a Chicago, classe 2000, è un lungo di 206 cm che può garantire grande fisicità sotto i tabelloni. Attualmente al Maccabi Tel Aviv (con cui ha vinto la Coppa d’Israele), potrebbe tornare molto utile a coach Dusko Ivanovic.
Chiaramente non si tratta di un’operazione semplice ma la Virtus Bologna ha già dimostrato, in questa sessione di mercato, di riuscire nell’impossibile. Si è fatto anche il nome di Jonathan Motley, visto nell’ultima stagione con la casacca dell’Hapoel Tel Aviv ma la trattativa si sarebbe arenata. Sicuramente, a stretto giro, le V Nere avranno comunque il centro che ancora manca.