Maurizio Buscaglia spiega su cosa puntare per battere Reggio Emilia

Maurizio Buscaglia pronto per la sfida del PalaBigi

La Carpegna Prosciutto Pesaro si prepara per la sfida di venerdì sera sul parquet del PalaBigi di Reggio Emilia, dove affronterà la Unahotels allenata da Dimitris Priftis. Nel corso di una conferenza stampa svoltasi all’interno della Vitrifrigo Arena, casa dei marchigiani, coach Maurizio Buscaglia ha spiegato su cosa puntare per superare gli emiliani.

“Affrontiamo una squadra di talento, ben preparata e allenata, che gioca in un modo chiaro e preciso – ha dichiarato Buscaglia -. Sarà necessaria una prova difensiva di concentrazione e abnegazione, come di impegno, per pareggiare energia e fisicità”.

“Reggio Emilia arriva da due sconfitte, che nulla tolgono al valore di un roster costruito per puntare in alto – ha poi aggiunto -. Noi dovremo avere lo spirito di domenica scorsa, cercare di essere concreti, visto l’avversario di gran valore. La UNAHOTELS corre il campo bene, lavora in maniera precisa per i suoi diversi giocatori di talento, per questo concretezza e consistenza dovranno essere una chiave della partita”.

Pesaro ha iniziato la stagione senza trovare particolare regolarità di risultati: dopo lo 0-2 in classifica dopo due partite ha poi sempre alternato un successo e una sconfitta, trovando successi clamorosi come quello contro l’Olimpia Milano dello scorso 29 ottobre ma anche ko pesanti come il -27 sul parquet di Cremona il 19 novembre, cui è seguita la vittoria contro Treviso della scorsa settimana.

Articoli correlati