Luwawu-Cabarrot è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

Luwawu-Cabarrot ha firmato con l’Olimpia Milano

La Pallacanestro Olimpia Milano ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Timothé Luwawu-Cabarrot, nato a Cannes, Francia, il 9 maggio 1995, 2.01 di statura, nell’ultima stagione agli Atlanta Hawks.

“Luwawu-Cabarrot è un giocatore nel pieno della maturità fisica e tecnica, versatile e atletico, che riteniamo possa aiutare la nostra squadra” ha detto Christos Stavropoulos, general manager dei biancorossi.

“Sono molto felice di tornare a giocare in Europa e di poterlo fare a Milano, in questa società – ha detto Luwawu-Cabarrot -. Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di aiutare la squadra a inseguire gli obiettivi che si è prefissata e a vincere il maggior numero di partite possibile. Non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi e cominciare”.

Tim Luwawu-Cabarrot, di origini congolesi, ha cominciato a giocare nelle giovanili di Antibes. Nel 2014 è entrato in prima squadra e nella sua stagione di esordio ha segnato 7.1 punti di media. La stagione successiva si è trasferito in Serbia al Mega Leks dove in 28 gare della Lega Adriatica ha segnato 14.6 punti di media con 4.8 rimbalzi per gara. Alla fine di quella stagione, nel 2016, si è dichiarato per i draft NBA ed è stato selezionato al primo giro dai Philadelphia 76ers, al numero 24. Ha giocato due anni a Philadelphia poi è stato ceduto a Oklahoma City e successivamente a Chicago. Ha trascorso poi due anni a Brooklyn e uno ad Atlanta. Nel 2019/20 ha segnato 7.8 punti di media con il 38.1% nel tiro da tre. In tutto, ha giocato 328 partite NBA con 60 presenze in quintetto e 16.0 minuti di impiego per partita. Luwawu-Cabarrot ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo segnano 9.0 punti gara con il 37.5% nel tiro da tre nelle sei gare del torneo olimpico. Ha vinto l’argento anche agli Europei del 2022.

Articoli correlati