L’Olimpia Milano sfida il Monaco di Mike James: Ettore Messina sceglie la linea dell’umiltà

Olimpia Milano in trasferta a Monte Carlo

L’Olimpia Milano continua a prepararsi in vista della trasferta di mercoledì sera, a Monte Carlo, contro il Monaco guidato in campo da Mike James, atteso ex di serata. A presentare la sfida dal punto di vista delle Scarpette rosse è stato Ettore Messina, che ha parlato ai canali ufficiali della società meneghina.

“Monaco è una squadra molto forte, con tanto talento, e ben organizzata – ha esordito il coach dell’Olimpia -. La considero non solo una candidata alla Final Four ma anche in grado di vincere il titolo. Per noi, viste anche le recenti difficoltà, si tratta di una gara estremamente complicata, che dobbiamo affrontare con umiltà”.

“Al tempo stesso dobbiamo avere la convinzione di poter essere sempre quelli che sono stati in grado di giocare molto bene contro avversarie di alto livello” ha poi aggiunto Messina, consapevole che il match della Salle Gaston Médecin rappresenti un crocevia fondamentale per le speranze di rimanere incollato al treno del play-in.

Con 12 vittorie e 17 sconfitte a cinque gare dal termine della regular season, l’Olimpia ha infatti ancora qualche speranza di agganciare il decimo posto (attualmente appannaggio del Partizan, che vinto 13 partite perdendone 16), che permetterebbe di disputare il mini-torneo che l’Eurolega ha introdotto sul modello della NBA, una formula che coinvolge le squadre dalla settima alla decima posizione e designa le ultime due qualificate ai quarti di finale.

Articoli correlati