Durante la sfida vinta contro il Partizan Belgrado, infortunio al gomito per Leandro Bolmaro, giocatore chiave.
L’Olimpia Milano, dopo tre sconfitte di fila in Eurolega e lo stop, in campionato, nel derby con Varese, è tornata al successo. All’ex Palalido, l’EA7 si è imposta sul Partizan Belgrado. Una vittoria importante per tornare in corsa per i play-in (obiettivo complicato) ma che è costata carissimo a Milano. Nel terzo quarto, Bolmaro si è infortunato al gomito ed è stato costretto ad uscire dal campo con l’aiuto dei sanitari e non è più rientrato.
“Accendete un cero alla Madonna. Un giocatore troppo importante per noi, per le caratteristiche difensive. Il record con lui e senza di lui è molto diverso. Potrebbe accelerare il mercato se fosse qualcosa di molto serio, ma sono nelle sapienti mani di Baiesi”, le parole di coach Poeta in conferenza stampa. Insomma, tutti ad incrociare le dita, sperando che l’infortunio al play argentino non sia grave a tal punto da doversi fermare a lungo.
La sensazione è che possa essere un infortunio importante, l’ennesimo in una stagione decisamente sfortunata per i biancorossi che hanno sempre avuto l’infermeria molto affollata e, recentemente, hanno anche “perso” Brown (il play è fuori dal progetto tecnico biancorosso e si starebbe lavorando per una rescissione consensuale del contratto): “Non fa parte del nostro progetto tecnico, è una decisione presa d’accordo con la società”, le parole dello stesso Poeta.
A questo punto, viste le difficoltà nel reparto guardie, è chiaro che, se mai l’Olimpia dovesse tornare sul mercato lo farebbe per un play. Serve un uomo che possa dare una mano in cabina di regia. Non facile trovare in questo momento.
Prima, tuttavia, si cercherà di capire come sono le reali condizioni di Bolmaro e vedere quali sarebbero i tempi di recupero. L’Olimpia è attesa da tantissime sfide. Serve un roster all’altezza e coach Poeta lo sa perfettamente.