Lele Molin mastica amaro e svela il perchè della sconfitta

L’Olimpia Milano vince con sei punti di scarto

L’Aquila Trento è uscita sconfitta dal match di campionato del sabato sera. Alla BLM Group Arena l’Olimpia Milano ha battuto per 79-73 i bianconeri, che hanno giocato comunque una buona partita e per l’allenatore Lele Molin il bicchiere è mezzo pieno.

Queste le parole di coach Molin dopo il ko: “Dispiace aver perso, perché ci eravamo messi nelle condizioni per vincere: la squadra ha giocato la miglior partita da un mese a questa parte, almeno per come intendo io la pallacanestro – ha detto l’allenatore di Trento -. Anche nelle ultime uscite c’erano volontà e carattere, ma abbiamo attraversato tante difficoltà tra assenze, pochi allenamenti e tanti viaggi: di recente non abbiamo espresso del gioco collettivo in attacco e in difesa e oggi siamo tornati a farlo per 30 minuti abbondanti”.

“Milano è scesa in campo con un roster rimaneggiato, sono stati bravi a strappare i due punti per merito della loro esperienza e in particolare quella di Melli, che ha prodotto rimbalzi e giocate decisivi – ha aggiunto Molin -. Non ho nulla da rimproverare alla squadra per impegno e volontà, è una prestazione che mi fa ben sperare nonostante la frustrazione della sconfitta”.

Articoli correlati