La Virtus supera ancora Tortona: Luca Banchi inquadra i fattori chiave per chiudere la serie

Le dichiarazioni post partita di Luca Banchi

La Virtus Bologna si prende anche gara 2. Le Vu nere, infatti, si sono imposte sulla Bertram Tortona con il punteggio di 83-77, regalandosi così la possibilità di staccare il pass per le semifinali già vincendo gara 3 in casa della compagine piemontese. Al termine dell’incontro, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi, oltre a complimentarsi con i suoi ragazi per il successo ottenuto, ha evidenziato gli aspetti chiave da migliorare per chiudere subito la serie.

“E’ un’altra importante vittoria che ci fa chiudere il primo ciclo di gare con due successi. Stiamo affrontando un avversario che mette in campo determinazione e fisicità. Grazie alle ampie rotazioni giocando con grande intensità, siamo stati però attenti salvo qualche passaggio a vuoto. Dobbiamo lavorare meglio a rimbalzo, e gestire al meglio i vantaggi. Quando siamo andati via siamo incappati in una serie di palle perse banali. Dobbiamo approcciare la prossima gara con disciplina, sapendo di dover giocare con attenzione trovando il nostro equilibrio per centrare l’ultimo successo che ci separa dal passaggio del turno” ha esordito il capo allenatore della Virtus Bologna in conferenza stampa.

“In generale abbiamo un buon livello di energia, cercando di superare l’assenza di Shengelia. Stiamo dando una buona risposta come squadra senza eccellere in nessuna prestazione individuale. Stiamo lavorando bene, mi aspetto più lucidità perchè giocando fuori casa dovremo essere ancora più attenti” ha aggiunto il Ct della Lettonia. 

“Su Lundberg non ho notizie, parlando della squadra invece penso che in una partita con tanti contatti, dove Tortona prova a toglierci ritmo, devi avere disciplina. Lo abbiamo avuto per buona parte di gara ma dobbiamo togliere i passaggi a vuoto che permettono all’avversario di tornare in partita. I play-off sono particolari, dobbiamo essere attenti e spero che ci sia la capacità per fare un ulteriore passo in avanti sapendo che ci aspettano gare difficilissime” ha concluso Luca Banchi.

Articoli correlati

P