La Serie A2 si sfida su Facebook

Il campionato di basket di Serie A2 approda alla dodicesima giornata di campionato e, anche su Facebook, la competizione diventa ancora più viva grazie a migliaia di tifosi italiani impegnati a seguire, nel mondo social, le proprie squadre.
 
Partirà alle 15 di lunedì prossimo la “Social Basket Cup”, la competizione online riservata alle pagine ufficiali dei club che partecipano al campionato maschile di Serie A2. L’iniziativa è promossa da SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, in collaborazione con tutte le società protagoniste del secondo livello del campionato italiano di pallacanestro.
 
Con Social Basket Cup la pallacanestro italiana si sfida su Facebook e a decidere il vincitore finale saranno direttamente i tifosi: sono infatti loro i protagonisti di questo innovativo campionato social perché avranno la possibilità, per la prima volta, di stabilire le fanpage vincitrici dei singoli match.
 
Ecco tutte le squadre in sfida per i sedicesimi di finale:
Tezenis Verona-Dinamica Generale Mantova
Novipiù Casale Monferrato-FMC Ferentino
Mens Sana Basket 1871 Siena-Bondi Ferrara
NPC Rieti-Acea Roma
Andrea Costa Imola-Amica Natura Brescia
OraSì Ravenna-Orsi Tortona
Paffoni Omegna-BCC Agropoli
Pall. Trieste 2004-De’ Longhi Treviso
La Briosa Barcellona-Eternedile Bologna
Europromotion Legnano-Aurora Basket Jesi
Proger Chieti-Assigeco Casalpusterlengo
Bermè Reggio Calabria-Bawe Matera
Benacquista Assicurazioni Latina-Givova Scafati
Lighthouse Conad Trapani-Mec-Energy Roseto
Basket Recanati-Angelico Biella
Remer Treviglio-Moncada E. G. Agrigento
 
Il regolamento:
Giocare è divertente e gratuito. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Ad essere valutati saranno i contenuti informativi, l’interazione, la multimedialità (video, foto) e le iniziative intraprese dalle fanpage in gara.
 
Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altro abbandona la gara.
Il primo turno si svolge dal 14 dicembre al 20 gennaio e prevede sfide testa a testa, stabilite per estrazione a sorte, e ad eliminazione diretta.
Dunque, al termine di questa prima fase, le 16 fan page meno votate saranno eliminate, mentre le altre 16 accederanno agli ottavi di finale che si disputeranno dal 21 gennaio al 24 febbraio.
 
La terza fase (quarti di finale), si giocherà dal 25 febbraio al 21 marzo; le semifinali dal 22 marzo al 4 aprile; infine le votazioni per la vincitrice della Social Cup A2 si svolgeranno tra il 5 aprile e il 18 aprile, data ultima per nominare la pagina ufficiale preferita tra quelle dei Club di Serie A2.
Ad inizio di ogni turno il conteggio verrà azzerato per la sfida successiva.

Articoli correlati