Cantù, rinforzo dal Tennessee

L'Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Jordan Maliek Bowden

L’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Jordan Maliek Bowden valido per la stagione sportiva 2025-26, con opzione per l’annata successiva.

Bowden è nato il 20 gennaio 1997 a Knoxville, Tennessee. Guardia-ala di 196 cm e 88 kg, è un esterno con una preziosa duttilità tattica e un grande talento offensivo, che gli consente di essere un realizzatore affidabile sia dentro che fuori dall’area.

“Sono entusiasta di poter vivere questa avventura – le sue prime parole -. Voglio ringraziare la società per la fiducia e per avermi dato questa importante opportunità. Adesso aspetterò con impazienza l’inizio della nuova stagione”.

Soddisfatto coach Nicola Brienza: “Credo che Jordan sia l’incastro perfetto per il nostro reparto esterni. È un giocatore eclettico, che sa giocare per gli altri, ma anche finalizzare in prima persona. A queste doti si aggiunge una fondamentale malleabilità tattica: può infatti ricoprire tutti i tre ruoli sugli esterni e ci permetterà quindi di schierare quintetti molto diversi tra loro”.

TG SPORT

Articoli correlati