John Egbunu promette spettacolo a Varese

"Sono un giocatore molto verticale, farò quello che mi chiederà Bulleri" ha detto il nigeriano in sede di presentazione.

5 Febbraio 2021

Giorno di presentazione per John Egbunu, nuovo centro della Openjobmetis Varese.

Il nigeriano ha parlato alla stampa delle sue prime impressioni sulla squadra: “Sono carico e pronto per la mia prima esperienza in Europa, ho trovato un bell’ambiente che mi ha accolto a braccia aperte e sono pronto a mettermi a disposizione dei compagni”.

Il giocatore ha proseguito spiegando cosa pensa di portare all’interno del pitturato e non solo: “Sono un giocatore a cui piace difendere e che fa della forza fisica e dell’atletismo due delle sue principali qualità, sono stato preso per garantire alla squadra il maggior numero di rimbalzi e per quella giusta dose di lavoro sporco all’interno dell’area. In fase offensiva farò quello che mi chiederà coach Bulleri, personalmente penso di essere un giocatore molto verticale, che cerca sempre di occupare l’area, in attacco come in difesa, molto portato per un gioco di pick and roll e lob”.

Egbunu ha infine raccontato di quello che gli ha lasciato l’esperienza in G League, dove ha militato con la casacca dei Long Island Nets per una stagione: “E’ stata fantastica, mi ha permesso di migliorare quelle che sono le mie capacità sul campo e spero di portare questo anche nella mia avventura qui a Varese”.

©Pallacanestro Varese

ARTICOLI CORRELATI:

©Radio Veneto UnoTreviso ko, Menetti rende merito a Cantù
Treviso ko, Menetti rende merito a Cantù
©Getty ImagesVirtus Bologna, Sassari, Brindisi: triplice messaggio a Milano
Virtus Bologna, Sassari, Brindisi: triplice messaggio a Milano
©Confindustria EmiliaVirtus Bologna: Bjedov fa chiarezza sulle condizioni di Djordjevic
Virtus Bologna: Bjedov fa chiarezza sulle condizioni di Djordjevic
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle