Italia, riecco Gigi Datome ma Danilo Gallinari va ko

Italbasket, la situazione

Prosegue il Grand Tour Azzurro in preparazione delle gare di qualificazione al Mondiale 2023 e dell’EuroBasket 2022. Dopo le due amichevoli contro la Francia a Bologna e Montpellier, gli Azzurri si sono trasferiti ieri in Germania dove venerdì e sabato affronteranno le gare della Supercup alla Barclays Arena di Amburgo.

Si comincia venerdì 19 agosto con la semifinale contro la Serbia (ore 18.00, live su Sky Sport Action). Il giorno seguente l’Italia affronterà una tra Germania e Repubblica Ceca (ore 16.00 o 18.30, live Sky Sport), che giocheranno la seconda semifinale domani alle 20.30.

Out contro i serbi Danilo Gallinari, che durante la partita di Montpellier contro la Francia ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Torna a disposizione il Capitano Gigi Datome.

Così il CT Gianmarco Pozzecco: “La verità è che ci sono in circolazione squadre mostruose come la Francia, la Serbia, la Slovenia o la Grecia. Confermo ciò che ha detto Goran Dragic qualche giorno fa, ovvero che il prossimo sarà un Europeo stellare con tanti giocatori di altissimo livello. Basti pensare alla Serbia, che affronteremo domani anche senza Gallinari, che ha nel roster l’MVP dell’NBA e l’MVP dell’Eurolega. Dovremo avere una grande forza mentale per resistere a questi ritmi e contro squadre con roster lunghi e competitivi”.

Articoli correlati