Gianmarco Pozzecco è pronto per tornare a Sassari

"Sarà ovviamente emozionante e piacevole tornare anche da avversario in un posto di cui conservo grandi ricordi e amicizie".

2 Aprile 2022

Le parole di Gianmarco Pozzecco

Per l’Olimpia, la trasferta di Sassari completa una serie di sette gare in 15 giorni ed è anche la numero 60 ufficiale della stagione. Dopo aver conquistato la matematica certezza del vantaggio del campo nei playoff di EuroLeague, Milano tenterà di difendere il primo posto in Serie A nel turno che inaugura un’altra settimana “on the road”, prima a Villeurbanne e successivamente a Bologna. Sassari sarà avversario durissimo: per la prima volta in due anni avrà la possibilità di utilizzare la totale capienza del proprio impianto, uno dei più caldi d’Italia, la squadra è uscita rinforzata dai correttivi apportati a stagione in corso (l’ultimo è rappresentato dal ritorno del centro Miro Bilan, che non era ancora arrivato quando Milano e Sassari si sono affrontate in Coppa Italia) ed è pienamente impegnata nella lotta per la conquista di un posto nei playoff con la possibilità di salire, visti i distacchi e l’equilibrio, fino al quarto posto. Sassari è una squadra di grandi tiratori, Bendzius, Logan, Kruslin, Treier e Gerald Robinson che pure gradisce attaccare dal palleggio più che eseguire da fuori dove pure è sostenuto dalle percentuali. Servirà quindi un’Olimpia ricca di energia e difesa a prescindere dalle rotazioni.

"Sassari si è notevolmente rinforzata nel corso della stagione con Robinson e i ritorni di Kruslin e Bilan, che ha dato alla squadra una dimensione di gioco in post basso alla quale dovremo prestare grande attenzione, così come dovremo essere bravi contro i loro tanti pericolosi tiratori. Noi veniamo da un periodo in cui abbiamo giocato ogni due giorni, per cui come sempre in questi casi il primo obiettivo è recuperare energie sia mentali che fisiche, attingendo anche ai giocatori meno utilizzati in EuroLeague. Per me personalmente, sarà ovviamente emozionante e piacevole tornare anche da avversario in un posto di cui conservo grandi ricordi e amicizie", ha dichiarato il grande ex, Gianmarco Pozzecco.

©ufficio stampa

ULTIME NOTIZIE:

©uff. stampa Germani BresciaJohn Brown III è pronto per cambiare di nuovo
John Brown III è pronto per cambiare di nuovo
©Sportal.itStefano Sardara stupito e battagliero
Stefano Sardara stupito e battagliero
©Obiettivo PiantaOlimpia Milano, Pippo Ricci avvisa la Virtus Bologna
Olimpia Milano, Pippo Ricci avvisa la Virtus Bologna
©Pallacanestro Cantu'The winner is: Cappelletti
The winner is: Cappelletti
©Ufficio Stampa Allianz Pallacanestro TriesteTrieste, comunicazione su coach Ciani
Trieste, comunicazione su coach Ciani
©Simone LucarelliDavid Moss denuncia comportamenti razzisti
David Moss denuncia comportamenti razzisti
 
Il Milan manda in delirio i propri tifosi: le foto della maxi festa
Zlatan Ibrahimovic, foto da boss
Milan, le pagelle dei campioni d'Italia - Serie A 2021/2022
Inter, le pagelle dei secondi classificati - Serie A 2021/2022
Pep Guardiola impazzisce (e c'è da capirlo): le foto
Fiorentina in Conference League, il commovente omaggio della squadra a Davide Astori. Le foto
Aitana Bonmati, che incanto! Le foto della splendida calciatrice
Delirio a Liverpool: i tifosi invadono il campo. Le foto