Dopo aver battuto il Partizan, le V Nere cercano il bis con la Stella Rossa per avere stesso record dei milanesi.
Dopo aver battuto, in maniera netta e convincente, il Partizan a casa sua, la Virtus Bologna è pronta a tornare in campo. Alle 20:45, a Belgrado, è in programma Stella Rossa-Virtus Bologna. In caso di vittoria, le V Nere aggancerebbero in classifica l’Olimpia Milano a quota 9-8.
Coach Ivanovic è conscio delle difficoltà che lo attendono alla Belgrade Arena: “Dopo il cambio in panchina, stanno giocando davvero bene: avevano già una buona squadra e ora giocano con molta energia, con idee chiare su come attaccare. La Stella Rossa è una squadra che riesce a creare gioco da molte situazioni uno contro uno, con molti giocatori che possono farti male in isolamento; sono probabilmente la squadra migliore in transizione e hanno anche buone soluzioni in area. Per battere la Stella Rossa, dovremo giocare ancora meglio che con il Partizan”, le sue parole al portale dell’Eurolega.
Gli fa eco Pajola che dovrà, come sempre, mettere tutta la sua energia in campo: “Ci aspetta sicuramente un’altra battaglia, perché questo è un altro campo molto caldo, forse anche di più di quello del Partizan. Sono una squadra in piena forma. Ho avuto l’opportunità di vedere la partita della Stella Rossa contro l’Hapoel, una partita in cui hanno lottato fino alla fine nonostante fossero fuori casa. Sicuramente, da quando hanno cambiato allenatore, hanno guadagnato una marcia in più in termini di energia e fiducia in campo. Hanno anche aggiunto un giocatore molto importante in Jared Butler. Come sempre, dovremo concentrarci su noi stessi, sul nostro piano di gioco e sulle nostre scelte”.
L’ultima vittoria delle V Nere ai danni della Stella Rossa risale al 20 ottobre 2023 (85-79 il finale). Poi ben tre successi di fila per i biancorossi, di cui due in casa. Lo scorso 26 marzo, proprio alla Belgrade Arena, la Virtus Bologna è stata spazzata via con un sonoro 88-52.