La Virtus Bologna vince a Belgrado con il Partizan, Dusko Ivanovic elogia la difesa

Articolo di Martino Davidi

Finisce 86-68 per le V Nere, 20 punti di Carsen Edwards.

Nella partita della sedicesima giornata di Eurolega la Virtus Bologna ha espugnato il parquet della Beogradska Arena battendo il Partizan Belgrado per 86-68 e torna al successo dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Hapoel Tel Aviv.

Le V Nere sono sempre state in testa al termine di tutti i primi tre quarti del match, 24-19, 40-37 e 63-52, e poi ovviamente anche al termine dell’ultimo, ma nel secondo sono state sotto anche di 8 lunghezze prima di cambiare marcia con un parziale di 13-0 tra secondo e terzo quarto e poi un altro addirittura di 16-0 tra terzo e quarto quarto.

Per i bolognesi 20 punti di Carsen Edwards e 14 ciascuno di Derrick Alston e Matthew Morgan. Ecco le parole di Dusko Ivanovic a fine match: “Penso che abbiamo giocato una partita seria, soprattutto nel secondo tempo e in difesa. Tutti erano concentrati sul da farsi, e offensivamente abbiamo giocato in modo più semplice rispetto al primo tempo, muovendo la palla”.

“Abbiamo perso diverse partite con piccolo scarto, decise da un possesso. Quindi nel basket è o l’uno o l’altro, la cosa più importante in tutto questo, è che sappiamo cosa vogliamo fare e abbiamo il nostro obiettivo e non importa affatto ora se ne vincerai una o la perderai. Ci sono così tante partite che siamo sicuri prima o poi di perdere o vincere, ma dobbiamo avere un’idea di cosa vogliamo e di come dovremmo giocare, questo è più importante per me in questo momento”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati