Scatta l’Eurolega 2026/27: date, orari e big match della prima giornata

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Al via la nuova stagione. Tra le favorite Panathinaikos, Olympiacos, Real Madrid e Fenerbahce. Olimpia Milano e Virtus Bologna ci credono.

Attesa terminata. Parte, ufficialmente, l’Eurolega 2026/27. In attesa di capire se l’arrivo di NBA Europe cambierà le regole della manifestazione nel prossimo anno, è tempo di godersi un nuovo capitolo del meglio del basket europeo.

Il via nella giornata di giovedì 24 settembre con tanti match da non perdere. Si parte, alle 18:00 con Dubai-Real Madrid, probabilmente uno dei big match più interessanti del primo turno di regular season) e Hapoel Teal Aviv-Bayern Monaco. Alle 20:00 Stella Rossa-Zalgiris. Il Panathinaikos (una delle favorite per la vittoria finale), alle 20:15, ospita il Paris.

A chiudere il programma della giornata di giovedì, le gare ASVEL Villeurbanne-Maccabi, Baskonia-Olympiacos e Barcellona-Efes, tutte a partire dalle 20:30.

Ricco anche il programma di venerdì 25 settembre. Si parte con Besiktas-Valencia (19:00). Grande attesa per le due italiane impegnate in Eurolega, ovvero Armani Olimpia Milano e Virtus Bologna. Entrambe faranno il loro esordio proprio nella giornata di venerdì 25 settembre. La prima a scendere in campo sarà la Virtus Bologna, attesa sul campo del Fenerbahce (palla a due ore 19.45, diretta Sky Sport). Poco dopo, alle 20.45, sarà il turno dell’Armani Olimpia Milano, sempre in trasferta, sul campo del Partizan Belgrado degli ex V Nere Luca Vildoza e Alessandro Pajola (sempre diretta su Sky Sport).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati