Olimpia Milano: serve il vero Marko Guduric per domare l’Efes

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il serbo ha iniziato la stagione in salita. Tutti si aspettano una sua super prestazione contro la squadra di Igor Kokostov.

Oggi, palla a due ore 18:30, l’Olimpia sarà di scena sul campo dell’Efes. Due corazzate a confronto, anche se, in questo inizio di Eurolega, entrambe hanno avuto qualche difficoltà, tanto da avere un record negativo. In realtà, lo stesso record: tre vinte e cinque perse.

Milano, reduce dal passo falso in campionato contro Brescia, vuole riscattarsi immediatamente. Avendo giocato mercoledì, coach Ettore Messina ha avuto poco tempo per preparare la sfida con la squadra di coach Igor Kokostov.

Quel che è certo è che, per vincere a Istanbul, alla Sinan Erdem Arena, servirà la miglior versione di Marko Guduric. L’ex Fenerbahce è sempre più al centro di diverse critiche. In tanti ritengono che non stia giocando al massimo del suo potenziale.

La sua abilità nell’essere decisivo quando la palla scotta si è solo intravista, tanto che, in diverse partite, è risultato anonimo e, a sorpresa, poco coinvolto. Per puntare a obiettivi prestigiosi, all’Olimpia Milano serve il vero Marko Guduric, quello che ha trascinato il Fenerbahce alla vittoria dell’Eurolega. Oggi avrà un’altra chance per dimostrare che investire su di lui è stata una buona idea.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati