Eurobasket Roma, ecco il sostituto di Pilot per la panchina

E’ un ritorno per Crosariol

L’Eurobasket Roma ha comunicato di aver affidato ad Andrea Crosariol l’incarico di capo allenatore della prima squadra per la stagione 2022/23.

Chiusa una carriera da giocatore che lo ha visto calcare palcoscenici importanti in Eurolega e con la maglia della Nazionale, il trentasettenne Andrea ha iniziato la carriera da allenatore proprio con l’Eurobasket Roma, ricoprendo per due stagioni il ruolo di assistente. Dopo aver assunto la guida della team temporaneamente per due partite (una vittoria e una sconfitta di 1 punto) durante lo scorso campionato, è stato promosso per la prossima annata sportiva al ruolo di head coach della squadra.

Il nuovo coach della compagine romana ha raccontato le sue emozioni: “Sono felice di proseguire la mia avventura con questa società, motivatissimo nel raccogliere la sfida di questo ruolo, in un ambiente cui mi sono molto legato nelle precedenti due stagioni. Sono grato alla famiglia Buonamici per l’opportunità concessami, da parte mia ho tutta l’intenzione di ripagare la fiducia data”.

 

Articoli correlati