Drew Eubanks, messaggio per Gianmarco Pozzecco

Aspirazioni azzurre per Drew Eubanks

Mancano poco meno di quattro mesi al torneo Preolimpico che deciderà le ultime qualificate al torneo di basket a Cinque Cerchi e proprio in questi giorni arriva dagli Stati Uniti una manifestazione di interesse piuttosto netta da parte di un giocatore attivo in NBA, Drew Eubanks, lungo dei Phoenix Suns. Eubanks ha antenati italiani e, come ha riferito a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha già dato mandato al suo agente di esplorare la possibilità di giocare in estate con la canotta dell’Italbasket.

“Ho sentito di diversi giocatori che acquisiscono il passaporto e partecipano a competizioni Fiba, è una cosa che piacerebbe anche a me per cui con il mio agente ci stiamo lavorando” ha dichiarato Eubanks, 27 anni compiuti lo scorso 1° febbraio, in NBA (da ‘undrafted’) dalla stagione 2018/19 dopo tre anni al college, a Oregon State.

Le date del preolimpico potrebbero costringere Eubanks, qualora dovessero essere confermati i requisiti per la convocazione e qualora il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco dovesse effettivamente chiamarlo, a una pausa estiva brevissima: “L’idea di poter giocare in estate un basket diverso mi intriga e non potrà che essere un beneficio anche per la mia carriera Nba – ha detto -. La prospettiva di entrare a far parte di un nuovo gruppo mi affascina, aspettiamo di capire cosa succederà con i documenti e poi decideremo”.

Alla suq quinta stagione in NBA, la prima a Phoenix, Drew Eubanks è emerso come uno degli elementi più interessanti a supporto delle superstar della franchigia dell’Arizona (Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal su tutti). Le esperienze precedenti lo hanno visto indossare le canotte dei San Antonio Spurs (e degli affiliati Austin Spurs della G-League) e dei Portland Trail Blazers.

Articoli correlati