Divampa la polemica dopo lo sconto a Varese

Divampa la polemica

Divampa la polemica sui social dopo lo sconto a Varese. Il club biancorosso, che aveva un piede e mezzo in A2, si è visto riconsegnare 5 punti in classifica.

Una decisione che non sorprende ma che ha scatenato i tifosi delle altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere: il nuovo fanalino di coda Scaligera Verona, Napoli, Trieste, Reggio Emilia, che hanno 20 punti, Treviso e Scafati, che di punti ne hanno 21. Varese, che domenica ha perso con la Reyer, era a 16 e adesso ne ha 21.

“Prima 16 punti, adesso 11 ma su che base vengono decisi i punti di penalizzazione?” scrive Silvia. “O non hai commesso nulla, e allora niente penalizzazione, o altrimenti, com’è giusto che sia, te ne vai in A2” osserva Massimo. “Varese ora si salverà, ma se per l’incrocio degli altri risultati puta caso finisse penultima che succede, fanno un ulteriore ricorso al terzo grado della giustizia sportiva per farsi ridare altri due punti?“ il pensiero di Alessandro. Ovviamente festa grande tra i tifosi biancorossi: “Rosicate pure, Varese ha 32 punti sul campo, quinta in classifica e la squadra non c’entra nulla su vicende del 2019 con vertenza a campionato iniziato” sintetizza Luca mentre, infine, c’è chi si aspetta un’estate di fuoco, come Armando che parla di “Estate di ricorsi e campionato a 17”.

Articoli correlati