Dinamo Sassari-Virtus Bologna, Gerald Robinson sa cosa vuole

“Dobbiamo fare lo step successivo per arrivare nella migliore posizione possibile”.

Con la qualificazione ai Playoff già in tasca, la Dinamo Sassari si prepara alla sfida alla Virtus Bologna–  reduce dalla conquista della finale di Eurocup – in una serata che potrebbe essere esaltante. L’incontro del Palaserradimigni potrebbe fornire indicazioni importanti al roster di Piero Bucchi, come sottolineato da Gerald Robinson in fase di presentazione del match di venerdì sera.

“Siamo felici di essere entrati ai Playoff, ma ora giochiamo una partita importante con la Virtus. Dobbiamo fare lo step successivo per arrivare nella migliore posizione possibile, e questo match ci mette nella condizione mentale della difficoltà, quella di affrontare la squadra migliore del campionato e di prepararsi alle battaglie della post season”, ha esordito il giocatore statunitense.

“La Virtus ha tanti ottimi giocatori, tanti bravi difensori, ma il basket è uno sport di squadra: io non mi concentro su un avversario in particolare, si attacca tutti assieme e si difende tutti assieme, sarà il nostro lavoro di squadra che ci permetterà di giocarcela al meglio. Non sento particolari pressioni o responsabilità per il mio ruolo nella squadra: quando ho firmato con Sassari sapevo che sarebbe stata una sfida e l’importante è affrontarla ogni giorno e cercare di migliorare ogni giorno sia personalmente che con il rendimento di tutta la squadra. Magari in alcuni momenti della stagione avremmo potuto puntare più in alto, ma adesso ciò che conta è concentrarsi su queste due partite e affrontare i Playoff come una sfida”, ha concluso l’americano.

Articoli correlati