Dinamo Sassari, Piero Bucchi svela la chiave per battere Trento

Le parole di Piero Bucchi in conferenza stampa in vista della sfida con Trento

L’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con Trento: “Ci attende una partita contro una squadra che vive un ottimo momento, sono partiti forti in campionato con risultati che danno fiducia e coesione. Affrontiamo una squadra in un momento magico, un gruppo atletico: noi arriviamo dalla confortante vittoria di Ludwigsburg in cui qualche ragazzo ha fatto vedere passi in avanti. La nostra priorità è lavorare in questa direzione”.

Quindi ha svelato la chiave per battere i bianconeri: “Dovremo fare una partita di intensità come in Germania, dove l’avversario era fisico e atletico: qui la squadra ha trovato le energie e le risorse per vincere soprattutto dominando la lotta a rimbalzo contro i migliori rimbalzisti offensivi della BCL. Questo è quello che dovremo fare anche domenica: ci attende una partita di sacrificio e intensità difensiva”.

“Cercheremo come in Germania di fare una buona partita anche senza Diop, mi aspetto una crescita da parte di tutti. In molti stanno crescendo, Gombauld in primis è un ragazzo che sta migliorando, sta crescendo: sono contento perché sta raccogliendo il lavoro che sta facendo. Il processo di apprendimento è graduale, Charalampopoulos sta meglio, ancora non è al massimo ha voglia e deve trovare il ritmo. Al momento la sua condizione richiede di fare le cose anche poche ma bene, ritrova condizione fisica per avere energia, giocatore di lavoro che ancora non ha continuità nei quaranta minuti” ha concluso Bucchi.

Articoli correlati