Dinamo Sassari, arriva il jolly con esperienza NBA

Alfonzo McKinnie è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari ha ufficializzato, attraverso i propri canali, l’ingaggio di Alfonzo McKinnie, classe 1992, giocatore multiruolo che vanta diverse esperienze in NBA e ha giocato nella passata stagione ai Capitanes di Città del Messico.

Giocatore polivalente, McKinnie è un jolly capace di coprire tre ruoli, dalla guardia tiratrice in un quintetto basso all’ala forte in un quintetto alto: anche per questo motivo può essere utile alla causa della Dinamo, che oltre ad aver perso Bendzius per infortunio sta ancora attendendo i rientri di Tyree e Charalampopoulos.

McKinnie, professionista dal 2015, è stato capace di partire dal basso (precisamente dalla A2 lussemburghese, con la canotta degli East Side Pirates) per richiamare l’attenzione delle grandi franchigie NBA: ha giocato, in particolare, con i Toronto Raptors, i Golden State Warriors, i Cleveland Cavaliers e i Chicago Bulls.

La Dinamo Sassari si è subito attivata per riuscire a far prendere il visto a Mckinnie e a riuscire a tesserarlo in tempo per il debutto in campionato contro Napoli il 1° ottobre, una corsa contro il tempo e la burocrazia che potrebbe fare la differenza nel primo impegno della nuova stagione di Serie A.

Articoli correlati